
Celebrazione di inizio anno
Come da tradizione la nostra scuola sancisce l’inizio dell’anno scolastico con un momento di condivisione collettivo aperto a tutte le famiglie. E’ ormai il secondo anno che, presso la parrocchia di Dinazzano, il personale della scuola, i bambini e le famiglie si ritrovano in un momento di raccoglimento per riflettere sui mesi a venire. Per noi questi momenti collettivi sono fondamentali, per ritrovarci e trascorrere qualche minuto insieme fuori dal contesto didattico.
Quest’anno la celebrazione si è svolta giovedì 29 settembre e, semplicemente seduti nel prato con dei teli, abbiamo riflettuto sul tema che ci accompagnerà tutto l’anno: “Amare e abbracciare la realtà”.
Accompagnati dalla lettura del Vangelo di Marco e dalle parole di Don Luigi, siamo stati invitati a riflettere su uno dei più importanti insegnamenti di Gesù: AMARE IL PROSSIMO e ad abbracciare il nostro vicino in un atto di accettazione e amore reciproco.
Ogni classe ha inoltre attaccato un pezzo di un grande puzzle raffigurante il mondo, intorno al quale sono state incollate le foto delle famiglie della nostra scuola.
Qui sotto potete trovare le foto della celebrazione.