News

, ,

IL TEATRO A SCUOLA

Il teatro è un luogo magico per i bambini, pieno di fascino, un po’ misterioso, un luogo in cui si può assistere a spettacoli mirabolanti e vedere attori in carne e ossa che interpretano storie straordinarie capaci di far sognare, ridere, emozionare.

Il teatro educa alla sincerità, alla semplicità e all’importanza di rapporti veri e non solo mediati da internet, cellulari e televisione. Negli spettacoli teatrali i sentimenti hanno un linguaggio che ci accomuna in quanto esseri umani e la loro messa in scena consente ai bambini (e non solamente a loro) di provare e di riconoscere i sentimenti tanto degli altri quanto i propri, gettando così le basi per esprimerli.

Per questo e per iniziare l’anno scolastico in modo originale, abbiamo invitato a scuola il “Teatro del cerchio” che ha rappresentato per tutti i bambini due bellissimi spettacoli: “Cappuccetto Rosso.. io non sono un lupo cattivo!” per la scuola dell’infanzia e le classi prime, e “Le sorellastre di Cenerentola” per la scuola primaria.