News

SALUTI DI FINE ANNO AL TEMPO DEL CORONA VIRUS

Tra gli appuntamenti che caratterizzano la fine della scuola, uno dei più attesi dai bambini è la foto di classe.
Anche quest’anno nonostante non potessimo essere tutti insieme nel cortile della scuola per il classico scatto non ci siamo persi d’animo e abbiamo ideato una nuova modalità per non privare i bambini di questo importante ricordo.
Tenendo conto delle tematiche affrontate durante l’anno scolastico, le insegnanti hanno scelto uno sfondo per ogni classe e con il supporto della tecnologia hanno creato dei fotomontaggi con i volti dei bambini. Ad esempio nella classe quinta la foto aveva come ambientazione Roma e il Colosseo e ogni bambino era vestito con i costumi tipici romani. Oppure le quarte, a tema egizi e le prime in onore del loro amico “Megarobo”.

Inoltre tutto lo staff ha trovato un modo per poter salutare i bambini e i genitori prima delle vacanze estive. Abbiamo così deciso di realizzare un video per poter far arrivare un caloroso abbraccio a tutte le famiglie.

Ed infine, per concludere l’anno scolastico all’insegna della preghiera e della partecipazione, abbiamo condiviso una messa carica di significato e di saluti speciali per tutte le famiglie. Abbiamo inoltre ringraziato il Signore per le cose belle che in questo periodo abbiamo vissuto pregando di rimanerci sempre vicino.