News

Uniti per la pace, la Fiaccolata della comunità di Casalgrande

Lunedì 16 maggio abbiamo camminato insieme per le vie di Casalgrande in occasione della “Fiaccolata per la pace”, stringendo relazioni e costruendo legami, mostrando ai bambini che ciò che possiamo fare non è girarci dall’altra parte, ma impegnare anche solo un’ora del nostro tempo per parlare di pace e di quanto sia importante la fraternità e l’amore verso il prossimo. Da quando è iniziato il conflitto abbiamo lavorato insieme ai bambini ogni giorno parlando del significato della pace, interrogandoci su cosa significhi vivere in guerra e come possiamo essere d’aiuto e vicini alle persone in difficoltà. 

Per questi motivi, come Scuola Santa Dorotea abbiamo fortemente desiderato organizzare un momento insieme a tutta la comunità di Casalgrande, perché le menti di pace si costruiscono giorno dopo giorno in una sinergia tra scuola, famiglia istituzioni e comunità.

Vogliamo ringraziare il Comune di Casalgrande, tutte le scuole del territorio e le associazioni che ci hanno aiutato e hanno partecipato all’iniziativa: la Proloco, i Giovani Boglioni, l’EMA, gli Alpini, i Vos, la Parrocchia, il Centro d’Ascolto Caritas. 

“Per diventare adulti di pace bisogna prima di tutto essere bambini di pace”

Fiaccolata per la Pace

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *